Gestione del reso su TopStock.it: Semplice e chiaro.

E molto importante leggere con attenzione il capitolo DIRITTO DI RECESSO in quanto l’azienda venditrice ha come scopo il massimo supporto al cliente finale, a patto che esso rispetti rigorosamente le regole riportate qui sotto.

Viene chiesto di seguire un Iter preciso da parte del cliente al fine di mettere in condizione Top Stock Srl di rivalersi sui proprio fornitori in caso di disguidi o errori. Nel caso non si segua la procedura corretta la ditta venditrice non potendo rivalersi sui propri fornitori di merce o servizi, non riuscirà a risarcire il cliente finale.

Cosa fare al momento della ricezione della merce?

Al fine di essere coperti da garanzia sulla spedizione del materiale, e avere il diritto di rimborso su materiale danneggiato vi preghiamo di attenervi al seguente iter:

1.

FIRMARE SEMPRE CON RISERVA

 

Scrivere sul documento “firma con riserva” e siglare il DDT. Questo permetterà al corriere di lasciare la vostra abitazione e darà a voi il tempo per verificare l’effettivo stato della merce.

2.

IN CASO DI ROTTURE

In caso di scatole danneggiate bisognerà fotografare: l’etichetta dell’imballo, tutte le scatole danneggiate e ciascun dei 4 lati del pallet.

Una volta effettuate le foto, saranno da inviare al servizioclienti@topstock.it allegando il numero d’ordine o la propria fattura di acquisto.

Il nostro servizio clienti prenderà in carico la pratica con una tempistica di almeno 24 ore dal ricevimento della email. Tempo massimo per rendere effettiva la procedura: 7 giorni lavorativi.

3.

IN CASO DI RESO VOLONTARIO

Salvo mancanze, differenze, o errori nell’articolo acquistato, il cliente si assume la responsabilità del reso. Le spese di trasporto per restituzione merci sono a carico del cliente.

Una volta arrivate le merci nel nostro magazzino verificheremo l’integrità dell’imballo; esso dovrà essere intatto per il 95% del suo complesso.

Non appena verrà attestato quanto sopra, il cliente potrà decidere se avere un buono di acquisto o la restituzione dell’importo speso.  Tempo massimo per rendere effettiva la procedura: 14 giorni lavorativi.

4.

IN CASO DI RESO CON ERRORE NELLA SPEDIZIONE

In caso siano stati effettuati errori da parte di Top Stock Srl nell’invio della spedizione, il cliente dovrà eseguire le operazioni riportate al punto 2.

L’azienda venditrice si occuperà della spedizione di rientro merce e della nuova consegna del materiale ordinato. Tempo massimo per rendere effettiva la procedura: 7 giorni lavorativi.

Non accettare la merce

In caso di non conformità del materiale scelto, danni evidenti all’imballo, o mancata consegna della merce nei tempi stabiliti, il cliente ha il diritto di NON ACCETTARE il proprio ordine.

Per seguire la procedura della non accettazione basta compilare il documento di trasporto nella sezione bianca (note) comunicando il motivo della non presa in carico.
Successivamente il corriere tornerà all’HUB di zona con il materiale, e Topstock SRL provvederà a proprie spese al rientro della merce in sede, e sempre a proprie spese alla riconsegna del materiale giusto o non danneggiato o addirittura alla restituzione dell’intero importo comprese spese di spedizione a favore del cliente.

Firmare con riserva

La firma con riserva viene effettuata nel caso il materiale una volta arrivato a destinazione presenti difetti di rottura nell’imballo.
Una volta controllato il materiale pari a 3 scatole per pallet. Il cliente finale dovrà comunicare alla ditta venditrice TOPSTOCK srl la volontà di restituire la merce danneggiata o la volontà di ricevere l’importo che corrisponde alla merce difettata.
E necessario scrivere al servizio clienti le motivazioni allegando foto di eventuali difetti di materiale o allegare documenti che attestino eventuali disguidi in fase di ordine.
Nel caso il cliente finale volesse rendere tutto il materiale consegnato, non dovrà aprire più di 3 scatole per imballo, e lasciare il packaging stesso, integro e privo di defezioni, se non viene rispettata questa fase della procedura, ovvero si apre tutto il pallet o più scatole rispetto alla quantità indicata, TOPSTOCK srl si riserva il diritto di rimborsare solo il materiale che si presenta in perfetto stato di integrità a propria discrezione.

Contestazione in fase d’opera

La contestazione in fase d’opera viene eseguita nel momento in cui, aperte le scatole contenti il gres porcellanato, il cliente verifica difetti strutturali o di superficie della piastrella prima della posa.
I materiali garantiti dal produttore, quindi quelli di prima scelta, sono gli unici che godono di questa possibilità di contestazione.
Una volta individuato il difetto, il cliente dovrà fotografare e inviare all’indirizzo servizioclienti@topstock.it foto e motivo della contestazione.
Top Stock Srl provvederà nel minor tempo possibile a risarcire il cliente con medesimo materiale privo di difetti o, ove possibile, alla restituzione dell’intero importo di materiale, una volta che la merce sarà a terra nella nostra sede.

Non si accettano contestazioni su materiale già posato.

E necessario sempre e comunque riportare tramite mail con eventuali foto e le motivazioni del reso, al fine di rendere possibile la contestazione e riuscire a gestire al meglio la fase di rimborso/restituzione da parte della ditta venditrice a favore del cliente finale.

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