Gestione del reso su TopStock.it: Semplice e chiaro.

E molto importante leggere con attenzione il capitolo DIRITTO DI RECESSO in quanto l’azienda venditrice ha come scopo il massimo supporto al cliente finale, a patto che esso rispetti rigorosamente le regole riportate qui sotto.

Viene chiesto di seguire un Iter preciso da parte del cliente al fine di mettere in condizione Top Stock Srl di rivalersi sui proprio fornitori in caso di disguidi o errori. Nel caso non si segua la procedura corretta la ditta venditrice non potendo rivalersi sui propri fornitori di merce o servizi, non riuscirร  a risarcire il cliente finale.

Cosa fare al momento della ricezione della merce?

Al fine di essere coperti da garanzia sulla spedizione del materiale, e avere il diritto di rimborso su materiale danneggiato vi preghiamo di attenervi al seguente iter:

1.

FIRMARE SEMPRE CON RISERVA

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Scrivere sul documento “firma con riserva” e siglare il DDT. Questo permetterร  al corriere di lasciare la vostra abitazione e darร  a voi il tempo per verificare l’effettivo stato della merce.

2.

IN CASO DI ROTTURE

In caso di scatole danneggiate bisognerร  fotografare: l’etichetta dell’imballo, tutte le scatole danneggiate e ciascun dei 4 lati del pallet.

Una volta effettuate le foto, saranno da inviare al servizioclienti@topstock.it allegando il numero d’ordine o la propria fattura di acquisto.

Il nostro servizio clienti prenderร  in carico la pratica con una tempistica di almeno 24 ore dal ricevimento della email. Tempo massimo per rendere effettiva la procedura: 7 giorni lavorativi.

3.

IN CASO DI RESO VOLONTARIO

Salvo mancanze, differenze, o errori nellโ€™articolo acquistato, il cliente si assume la responsabilitร  del reso. Le spese di trasporto per restituzione merci sono a carico del cliente.

Una volta arrivate le merci nel nostro magazzino verificheremo lโ€™integritร  dell’imballo; esso dovrร  essere intatto per il 95% del suo complesso.

Non appena verrร  attestato quanto sopra, il cliente potrร  decidere se avere un buono di acquisto o la restituzione dell’importo speso.ย  Tempo massimo per rendere effettiva la procedura: 14 giorni lavorativi.

4.

IN CASO DI RESO CON ERRORE NELLA SPEDIZIONE

In caso siano stati effettuati errori da parte di Top Stock Srl nell’invio della spedizione, il cliente dovrร  eseguire le operazioni riportate al punto 2.

L’azienda venditrice si occuperร  della spedizione di rientro merce e della nuova consegna del materiale ordinato. Tempo massimo per rendere effettiva la procedura: 7 giorni lavorativi.

Non accettare la merce

In caso di non conformitร  del materiale scelto, danni evidenti allโ€™imballo, o mancata consegna della merce nei tempi stabiliti, il cliente ha il diritto di NON ACCETTARE il proprio ordine.

Per seguire la procedura della non accettazione basta compilare il documento di trasporto nella sezione bianca (note) comunicando il motivo della non presa in carico.
Successivamente il corriere tornerร  allโ€™HUB di zona con il materiale, e Topstock SRL provvederร  a proprie spese al rientro della merce in sede, e sempre a proprie spese alla riconsegna del materiale giusto o non danneggiato o addirittura alla restituzione dellโ€™intero importo comprese spese di spedizione a favore del cliente.

Firmare con riserva

La firma con riserva viene effettuata nel caso il materiale una volta arrivato a destinazione presenti difetti di rottura nellโ€™imballo.
Una volta controllato il materiale pari a 3 scatole per pallet. Il cliente finale dovrร  comunicare alla ditta venditrice TOPSTOCK srl la volontร  di restituire la merce danneggiata o la volontร  di ricevere lโ€™importo che corrisponde alla merce difettata.
E necessario scrivere al servizio clienti le motivazioni allegando foto di eventuali difetti di materiale o allegare documenti che attestino eventuali disguidi in fase di ordine.
Nel caso il cliente finale volesse rendere tutto il materiale consegnato, non dovrร  aprire piรน di 3 scatole per imballo, e lasciare il packaging stesso, integro e privo di defezioni, se non viene rispettata questa fase della procedura, ovvero si apre tutto il pallet o piรน scatole rispetto alla quantitร  indicata, TOPSTOCK srl si riserva il diritto di rimborsare solo il materiale che si presenta in perfetto stato di integritร  a propria discrezione.

Politiche di Recesso sul Materiale

Il materiale esposto su TopStock.it รจ corredato da tutte le informazioni utili a fine di valutare un’occasione e uno stock.

Di conseguenza, non si accetteranno contestazioni per le seguenti casistiche:

  • Richiesta di reso o recesso oltre i 14 giorni lavorativi stabiliti per legge (decreto legislativo n. 21/2014);
  • Materiale giร  posato (anche parzialmente);
  • In qualsiasi caso si acquisti un materiale di 2ยฐ e 3ยฐ scelta ceramica;
  • In caso in cui, in seguito all’acquisto di prodotti in 1ยฐ scelta commerciale, i difetti siano entro lo sfrido consigliato (20% eccedente al materiale di cui si necessita);
  • Per acquisti di articoli in 1ยฐ scelta commerciale o 2ยฐ scelta ceramica in cui viene riportata la difettologia contestata nella scheda prodotto.

Contestazione in fase dโ€™opera

La contestazione in fase dโ€™opera viene eseguita nel momento in cui, aperte le scatole contenti il gres porcellanato, il cliente verifica difetti strutturali o di superficie della piastrella prima della posa.
I materiali garantiti dal produttore, quindi quelli di prima scelta, sono gli unici che godono di questa possibilitร  di contestazione.
Una volta individuato il difetto, il cliente dovrร  fotografare e inviare allโ€™indirizzo servizioclienti@topstock.it foto e motivo della contestazione.
Top Stock Srl provvederร  nel minor tempo possibile a risarcire il cliente con medesimo materiale privo di difetti o, ove possibile, alla restituzione dellโ€™intero importo di materiale, una volta che la merce sarร  a terra nella nostra sede.

Non si accettano contestazioni su materiale giร  posato (anche parzialmente).

E necessario sempre e comunque riportare tramite mail con eventuali foto e le motivazioni del reso, al fine di rendere possibile la contestazione e riuscire a gestire al meglio la fase di rimborso/restituzione da parte della ditta venditrice a favore del cliente finale.

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