Il nostro servizio spedizione

Un sistema veloce ed efficiente, rivoluzionato per farti risparmiare!

Anni di ricerca fino ad arrivare a una soluzione efficace ed efficiente.

Come funziona il servizio di spedizione espresso?
Il costo di spedizione, applicato nel carrello durante l’evasione del vostro ordine, fa riferimento al servizio di un corriere espresso specializzato per merce che viaggia su pallet e prevede la consegna tramite un camion dotato di sponda idraulica per lo scarico della fornitura direttamente a terra.
Una volta ritirata la fornitura presso il nostro deposito, il corriere vi contatterà telefonicamente per concordare giorno e fascia oraria della consegna per ricevere la merce fronte strada all’indirizzo fornito in fase di ordine.

I tempi di consegna, con modalità standard per l’Italia, sono di 72-96 ore dalla presa in carico della fornitura dal nostro magazzino, ma se avete particolare urgenza possiamo quotarvi la spedizione con modalità fast con consegna garantita in 24-48 ore dalla presa in carico.

I tempi di consegna indicati potranno subire variazioni in relazione alla creazione di pezzi speciali su misura o di impossibilità del vettore nel consegnare entro i termini esposti causa forze maggiori o irreperibilità del destinatario.

Vi ricordiamo che l’indirizzo dove consegnare la fornitura dovrà consentire l’accesso e la manovra al mezzo incaricato alla consegna, in caso contrario bisognerà concordare con il corriere un indirizzo alternativo per lo scarico della merce.

I Costi di Trasporto

I più bassi del web per spedire gres porcellanato!

SUBTOTALE DELL'ORDINE

ZONE #1

ZONE #2

Fino a 1.300€

100€

150€

Fino a 2.500€

200€

300€

Fino a 3.500€

300€

450€

Fino a 5.000€

400€

600€

Fino a 6.500€

500€

750€

Fino a 8.000€

600€

900€

Fino a 10.000€

700€

1.050€

Molti di voi restano stupiti degli alti costi di trasporto di questo servizio pertanto abbiamo deciso di affiancare a questo metodo di consegna, un servizio di spedizione tradizionale che vi consentirà di risparmiare (a seconda della zona e del quantitativo acquistato) fino al 60% dei costi di trasporto automaticamente calcolati nel carrello. Contatta il nostro servizio clienti per saperne di più.

Come funziona il servizio di spedizione tradizionale?

Il servizio di spedizione tradizionale viene effettuato da professionisti del settore dei trasporti e NON prevede lo scarico della fornitura tramite mezzo di sponda idraulica, pertanto sarà necessario che sul luogo della consegna sia presente un muletto, un carrello elevatore oppure una gru, in grado di scaricare direttamente il camion tradizionale.

Se per voi questo non fosse possibile, potremmo recapitare la vostra fornitura in un deposito poco distante da casa vostra e voi non dovrete fare altro che avvertire l’azienda responsabile dei lavori di effettuare il carico presso tale deposito oppure di farlo voi stessi in prima persona qualora disponeste di un mezzo adeguato al carico.

I tempi di consegna variano in base alla zona e al vettore incaricato, in ogni caso sarete contattati per essere informati sul giorno di consegna o di ritiro della vostra fornitura. Questo servizio, può farvi risparmiare fino al 60% sui costi di trasporto del nostro listino, contatta il nostro servizio clienti per saperne di più.

 

In quali casi è conveniente il corriere espresso, e in quali casi è conveniente il trasporto tradizionale?
Corriere espresso
: vantaggioso per gli ordini più piccoli (fino a 3.000 kg – 4.000kg), per i clienti privati oppure per le piccole imprese edili che devono ricevere la merce direttamente franco cantiere dal loro cliente senza disporre del mezzo meccanico per lo scarico.
Trasporto tradizionale
: vantaggioso per gli ordini consistenti, per le consegne dirette su cantieri dove opera una gru o un mezzo meccanico per lo scarico, per le consegne presso aziende e imprese edili ma soprattutto per le zone più lontane dal comprensorio ceramico di Sassuolo (Sud Italia e Isole), ovviamente le più penalizzate dal listino del corriere espresso.

SUBTOTALE DELL'ORDINE

ZONE #1

ZONE #2

Fino a 1.300€

100€

150€

Fino a 2.500€

200€

300€

Fino a 3.500€

300€

450€

Fino a 5.000€

400€

600€

Fino a 6.500€

500€

750€

Fino a 8.000€

600€

900€

Fino a 10.000€

700€

1.050€

Zone #1

Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

Zone #2

Valle d’Aosta, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria Sardegna e Sicilia.

Gli ordini sopra i 10.000€ di materiale avranno la spedizione gratuita!

Politiche di Spedizione

Sempre presente di default in ogni spedizione. Scarico su strada al civico indicato. Le consegne vengono quindi fatte al piano terra. Non si effettuano servizi al piano.

Da richiedere al servizio clienti di Top Stock Srl, non visibile a utente privato.

Sempre presente per ogni spedizione. Si prega, per evitare spiacevoli equivoci, di monitorare il proprio telefono dopo 48/72 ore dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione.

30 minuti compresi nel prezzo della spedizione. In caso di ritardo nella ricezione o d’impedimenti vari, sarà addebitato un costo di euro 60 orari.

30,00€ IVA esclusa apertura pratica + 7€ IVA esclusa per ogni singolo pallet al giorno. Tale importo dovrà essere pagato a Top Stock Srl al fine di sbloccare la spedizione.

Il corriere è tenuto a scaricare fronte strada presso il vostro numero civico. Sono escluse consegne all’interno delle abitazioni, o dei cortili privati.

La consegna all’interno del cortile è a discrezione del trasportatore ma non vincolante per esso.

Servizi Accessori Spedizioni

20€ per spedizione, preavviso di almeno 96 ore lavorative (4 gg), tempi di spedizione + 24 ore su consegna standard.

40€ per consegna solo al mattino o pomeriggio, previo preavviso di almeno 96 ore lavorative (4 gg).

Tale importo si intende unico e quindi non sommato all’importo relativo al “giorno stabilito tassativo”.

Contattare sempre il nostro servizio clienti.

  • Supplemento 15€ a spedizione
  • Tempo resa + 24 ore
  • Peso massimo consentito 800 kg a singola spedizione

Supplemento 35,00€ a spedizione.

Supplemento € 20 per spedizione, da comunicare in fase d’ordine a Top Stock Srl. Resa minima 96 ore.

Contattare il nostro servizio clienti.

Non disponibile. Non si effettuano consegne nei fine settimana (sabato o domenica) e nei giorni festivi.

Politiche di Restituzione

Costo di restituzione a carico del cliente. Per accettazione rimborso, occorrono fotografie dell’imballo che deve presentarsi integro almeno per il 95%.

Leggi i tuoi diritti di recesso e come fare un reso.

In caso di danni, di la restituzione è gratis. Le annesse spese di riconsegna  saranno sostenute da Top Stock Srl.

Breve disclaimer sul nostro servizio spedizione
I costi di spedizione su pallet di merci pesanti e ingombranti, come il grès porcellanato, sono per tutti elevati. La nostra azienda non genera utili da tale servizio al fine di permettere al consumatore finale di usufruire del miglior prezzo per la consegna a domicilio dei prodotti ordinati su TopStock.it.

Al fine di essere trasparenti al 100% e facendo fronte dei punti sopracitati, è essenziale per la nostra attività chiarire i fondamentali in merito a ritiri, consegne e resi.

Per non incorrere a controversie e costi non imputabili a noi come azienda venditrice, cerchiamo di essere chiari e precisi. Non vorremmo compromettere una politica di prezzi appositamente pensata al risparmio per il consumatore.

Domande e Risposte Comuni

Sono un cliente privato, posso ricevere la mia fornitura direttamente a casa ovunque mi trovo?

Quali sono i tempi di consegna per ricevere la merce?

Potete rilasciarmi il tracking-number per poter seguire lo stato della mia spedizione?

Se il materiale arriva danneggiato a destinazione come devo comportarmi?

Questi sono solo alcuni dei quesiti più ricorrenti che vengono fatti al nostro servizio clienti e per questo abbiamo deciso di illustrarvi con chiarezza come ci muoviamo e soprattutto come movimentiamo la merce al fine di chiarire ogni vostro ragionevole dubbio sul confezionamento e sul trasporto delle vostre forniture.

Domanda Sono un cliente privato, posso ricevere la fornitura di gres direttamente a casa mia?
Risposta

Certamente! Il nostro sito internet si rivolge sia agli operatori del settore che ai clienti privati e i costi di spedizione che vedrete calcolati una volta entrati nel carrello fanno riferimento alla consegna della fornitura direttamente a destinazione. Il costo del trasporto fa riferimento a un servizio di corriere espresso che comprende la consegna della vostra fornitura tramite un camion dotato di sponda idraulica, il quale “scaricherà direttamente a terra” i vostri pallet al numero civico dell’indirizzo indicato in fase di ordine. Le fasce prezzo che trovate indicate escludono alcune zone disagiate e le isole minori, pertanto se sapete di rientrare in alcune di queste zone vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per ricevere un preventivo “su misura” a seconda della destinazione.

Domanda Come faccio a sapere se il viale di casa mia è idoneo allo scarico della merce?
Risposta

Il viale di scarico dovrebbe essere largo almeno 9 metri, meglio se a doppio senso poiché durante l’operazione di scarico una carreggiata sarà occupata totalmente dal mezzo incaricato alla consegna.

Domanda Il mio viale di casa non è idoneo alla ricezione della merce, come posso fare per ricevere la merce?
Risposta

Hai provato a fornirci un indirizzo alternativo? Possiamo consegnare presso l’azienda che si occuperà dell’installazione del tuo nuovo pavimento e i costi del servizio sono sempre gli stessi.

Se questa soluzione non fosse sufficiente contattata il nostro servizio clienti, con un piccolo contributo extra affideremo la tua fornitura a un corriere che utilizza per la consegna un mezzo più piccolo che non avrà problemi nel recapitarvi quanto acquistato, oppure potremmo farvi ritirare la vostra fornitura presso un deposito poco distante da casa vostra.

Domanda Potete portarmi la fornitura in garage?
Risposta

No ci spiace, il costo di trasporto che trovate calcolato nel carrello si riferisce allo scarico fronte strada all’indirizzo fornito in fase di ordine.

Domanda Potete portarmi la fornitura in giardino?
Risposta

Se il passaggio del vostro cancello di casa è abbastanza grande per consentire l’ingresso al camion quest’ultimo potrà scaricare la fornitura all’interno della vostra proprietà senza problemi.

Se invece il passaggio non consente l’ingresso al camion ma il viale di accesso è asfaltato o pavimentato e non è in pendenza potrete richiedere all’incaricato alla consegna di avvicinare il pallet all’interno della vostra proprietà.

Domanda Siete sicuri che la mia fornitura giunga integra a destinazione?
Risposta

Tutti i materiali sono confezionati in singole scatole di cartone appoggiate su uno o più pallet in legno della misura standard di 80x120cm, le confezioni sono imballate a regola d’arte tramite un cappuccio termosaldato e fissate tramite fermi in plastica o legno al fine di evitare lo spostamento delle singole scatole ed evitare eventuali rotture che il viaggio (più o meno lungo) potrebbe comportare.

Domanda Quali sono i tempi di consegna della mia fornitura?
Risposta

In seguito alla ricezione del pagamento sui ns conti correnti metteremo in preparazione la vostra fornitura, i tempi della preparazione variano da 1 a 7gg lavorativi a seconda del numero di prodotti acquistati e della realizzazione di eventuali pezzi speciali. Una volta affidata la merce al corriere riceverete una nostra comunicazione tramite mail e/o sms che vi informa dell’evasione della vostra fornitura, da questo momento nel giro di un paio di giorni riceverete il preavviso telefonico da parte dell’incaricato alla consegna con il quale potrete concordare la data della consegna e una fascia temporale di almeno 3 ore nella quale ricevere la vostra fornitura.

Domanda Posso avere il tracking-number della mia spedizione?
Risposta

Contatta il nostro servizio clienti e saremo lieti di fornirti il link per il tracking della tua spedizione. Il nostro corriere espresso, comunque, fissa la consegna su appuntamento telefonico pertanto se la data, oppure la fascia oraria, non incontrassero le tue esigenze puoi concordare comodamente con l’incaricato alla consegna il giorno e l’orario più idoneo in base alle rispettive esigenze.

Domanda Come mi comporto alla ricezione della mia fornitura?
Risposta

Una volta che l’incaricato alla consegna avrà scaricato la vostra fornitura a terra, dovrete firmare con riserva una copia del documento di trasporto accompagnatorio della merce e restituirlo all’incaricato. Questo indipendentemente dalla presenza o meno di evidenti danni all’imballo poiché senza questa procedura se doveste riscontrare qualche problema senza tale firma non potremmo rivalerci sul corriere espresso che ha effettuato il trasporto.

Domanda Come mi comporto se trovo delle scatole rotte?
Risposta

Una volta rimosso il cappuccio termosaldato, potrete procedere con lo spostamento delle singole scatole dal pallet, mettendo da parte le eventuali scatole danneggiate. Una volta spostate tutte le scatole dovrete rimettere sul pallet le scatole danneggiate ed inviarci quante più foto possibili a dimostrazione dei danni riscontrati. Sarà nostra cura aprire la pratica di rimborso nei confronti del corriere e mettere subito in preparazione le scatole da inviarvi in sostituzione.

Domanda Devo sostenere costi ulteriori per la sostituzione del materiale danneggiato?
Risposta

Assolutamente no, siamo coperti da una polizza all-risk fino a 10.000€ a pallet, pertanto provvederemo alla riconsegna delle nuove scatole e al ritiro dei colli rotti nella spedizione precedente.

Domanda Come mai i costi di consegna applicati nel carrello sono così alti?
Risposta

Purtroppo sappiamo che maggiore è la quantità di materiale acquistato e più aumenta la distanza dal comprensorio ceramico di Sassuolo, maggiori saranno i costi di trasporto da sostenere che andranno ad incidere sul vostro acquisto. La maggior parte dei clienti ignora infatti che il gres porcellanato può arrivare a pesare fino a 46kg al mq, per questo motivo vi suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti, su richiesta possiamo infatti quotare un trasporto di tipo “tradizionale”: voi dovrete solo trovare un luogo in cui sia presente un muletto o un carrello elevatore per scaricare direttamente il camion. Questo tipo di trasporto di solito comporta un risparmio che va dal 30 al 60% del costo di trasporto del corriere espresso normalmente applicato al carrello durante l’evasione dell’ordine.

Domanda Perché acquistare la campionatura?
Risposta

In primis perché dopo sei anni di vendita online sappiamo quanto sia difficile effettuare fotografie e produrre video che rispecchino fedelmente il colore della piastrella che abbiamo qui in sala mostra, nonostante l’utilizzo di macchine fotografiche di ultima generazione infatti, sappiamo che una luce calda o una luce fredda può far variare leggermente il colore del prodotto, sappiamo che scattare una foto al mattino o al pomeriggio comporta un risultato diverso, per questo vi suggeriamo di acquistare il campione, onde-evitare spiacevoli sorprese alla ricezione della vostra fornitura. Ma soprattutto perché ci teniamo a farvi toccare con mano la qualità dei prodotti che vi proponiamo così da avere un raffronto con quelli che potete reperire presso la grande distribuzione, insomma… spesso e volentieri nella botte piccola c’è il vino buono…  

Vogliamo però rassicurarvi su un aspetto che per noi è una peculiarità della nostra attività: la produzione del materiale fotografico è la nostra specialità, durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.

Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su WhatsApp.

Domanda Come mai il campione è arrivato rotto?
Risposta

Purtroppo sappiamo che i corriere tradizionali a cui ci rivolgiamo per la spedizione STANDARD dei campioni (diversi da quelli utilizzati per la spedizione delle forniture) maneggiano con poca cura i pacchi che gli vengono affidati pertanto anche un materiale altamente resistente come il gres porcellanato seppur perfettamente imballato qualora venisse “lanciato” in un furgone o comunque maneggiato con poca cura può danneggiarsi irrimediabilmente. Molti clienti restano delusi quando ricevono il pacco e trovano la piastrella rotta per questo abbiamo deciso di affiancare il servizio PREMIUM a quello STANDARD.

Vogliamo però rassicurarvi su un aspetto che per noi è una peculiarità della nostra attività: la produzione del materiale fotografico è la nostra specialità, durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.

Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su WhatsApp.

Domanda Se i campioni acquistati sono arrivati rotti succederà anche con l’eventuale acquisto della fornitura?
Risposta

Ovviamente no, per quanto già spiegato in precedenza, non possiamo paragonare un servizio di corrieri tradizionali abituati a lanciare pacchi contenenti vestiti ad un servizio di corrieri specializzati per merce che viaggia su pallet! Grazie al sistema di confezionamento delle forniture e al nostro controllo preventivo degli imballi, nel 2020 i casi di rotture che abbiamo riscontrato sono stati il 3%, su 600 pallet consegnati in tutta Italia con il nostro servizio di scarico con sponda idraulica solo 18 clienti hanno riscontrato rotture, e sono stati prontamente assistiti con la spedizione gratuita delle scatole in sostituzione.

Vogliamo però rassicurarvi su un aspetto che per noi è una peculiarità della nostra attività: la produzione del materiale fotografico è la nostra specialità, durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.

Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su WhatsApp.

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