I nostri servizi spedizione. Anni di ricerca fino ad arrivare a una soluzione efficace ed efficiente.
Molti di voi restano stupiti degli alti costi di trasporto di questo servizio pertanto abbiamo deciso di affiancare a questo metodo di consegna, un servizio di spedizione tradizionale che vi consentirร di risparmiare (a seconda della zona e del quantitativo acquistato) fino al 60% dei costi di trasporto automaticamente calcolati nel carrello. Contatta il nostro servizio clienti per saperne di piรน.
Come funziona il servizio di spedizione tradizionale?
Il servizio di spedizione tradizionale viene effettuato da professionisti del settore dei trasporti e NON prevede lo scarico della fornitura tramite mezzo di sponda idraulica, pertanto sarร necessario che sul luogo della consegna sia presente un muletto, un carrello elevatore oppure una gru, in grado di scaricare direttamente il camion tradizionale.
Se per voi questo non fosse possibile, potremmo recapitare la vostra fornitura in un deposito poco distante da casa vostra e voi non dovrete fare altro che avvertire lโazienda responsabile dei lavori di effettuare il carico presso tale deposito oppure di farlo voi stessi in prima persona qualora disponeste di un mezzo adeguato al carico.
I tempi di consegna variano in base alla zona e al vettore incaricato, in ogni caso sarete contattati per essere informati sul giorno di consegna o di ritiro della vostra fornitura. Questo servizio, puรฒ farvi risparmiare fino al 60% sui costi di trasporto del nostro listino, contatta il nostro servizio clienti per saperne di piรน.
ย
In quali casi รจ conveniente il corriere espresso, e in quali casi รจ conveniente il trasporto tradizionale?
Corriere espresso: vantaggioso per gli ordini piรน piccoli (fino a 3.000 kg โ 4.000kg), per i clienti privati oppure per le piccole imprese edili che devono ricevere la merce direttamente franco cantiere dal loro cliente senza disporre del mezzo meccanico per lo scarico.
Trasporto tradizionale: vantaggioso per gli ordini consistenti, per le consegne dirette su cantieri dove opera una gru o un mezzo meccanico per lo scarico, per le consegne presso aziende e imprese edili ma soprattutto per le zone piรน lontane dal comprensorio ceramico di Sassuolo (Sud Italia e Isole), ovviamente le piรน penalizzate dal listino del corriere espresso.
Politiche di Spedizione
Sempre presente di default in ogni spedizione. Scarico su strada al civico indicato. Le consegne vengono quindi fatte al piano terra. Non si effettuano servizi al piano.
Da richiedere al servizio clienti di Top Stock Srl, non visibile a utente privato.
Sempre presente per ogni spedizione. Si prega, per evitare spiacevoli equivoci, di monitorare il proprio telefono dopo 48/72 ore dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione.
30 minuti compresi nel prezzo della spedizione. In caso di ritardo nella ricezione o d’impedimenti vari, sarร addebitato un costo di euro 60 orari.
30,00โฌ IVA esclusa apertura pratica + 7โฌ IVA esclusa per ogni singolo pallet al giorno. Tale importo dovrร essere pagato a Top Stock Srl al fine di sbloccare la spedizione.
Il corriere รจ tenuto a scaricare fronte strada presso il vostro numero civico. Sono escluse consegne all’interno delle abitazioni, o dei cortili privati.
La consegna all’interno del cortile รจ a discrezione del trasportatore ma non vincolante per esso.
Servizi Accessori Spedizioni
20โฌ per spedizione, preavviso di almeno 96 ore lavorative (4 gg), tempi di spedizione + 24 ore su consegna standard.
40โฌ per consegna solo al mattino o pomeriggio, previo preavviso di almeno 96 ore lavorative (4 gg).
Tale importo si intende unico e quindi non sommato all’importo relativo al “giorno stabilito tassativo”.
Contattare sempre il nostro servizio clienti.
- Supplemento 15โฌ a spedizione
- Tempo resa + 24 ore
- Peso massimo consentito 800 kg a singola spedizione
Supplemento 35,00โฌ a spedizione.
Supplemento โฌ 20 per spedizione, da comunicare in fase d’ordine a Top Stock Srl. Resa minima 96 ore.
Contattare il nostro servizio clienti.
Contattare il nostro servizio clienti.
Non disponibile. Non si effettuano consegne nei fine settimana (sabato o domenica) e nei giorni festivi.
Politiche di Restituzione
Costo di restituzione a carico del cliente. Per accettazione rimborso, occorrono fotografie dell’imballo che deve presentarsi integro almeno per il 95%.
Leggi i tuoi diritti di recesso e come fare un reso.
In caso di danni, di la restituzione รจ gratis. Le annesse spese di riconsegnaย saranno sostenute da Top Stock Srl.
Domande e Risposte Comuni
Sono un cliente privato, posso ricevere la mia fornitura direttamente a casa ovunque mi trovo?
Quali sono i tempi di consegna per ricevere la merce?
Potete rilasciarmi il tracking-number per poter seguire lo stato della mia spedizione?
Se il materiale arriva danneggiato a destinazione come devo comportarmi?
Questi sono solo alcuni dei quesiti piรน ricorrenti che vengono fatti al nostro servizio clienti e per questo abbiamo deciso di illustrarvi con chiarezza come ci muoviamo e soprattutto come movimentiamo la merce al fine di chiarire ogni vostro ragionevole dubbio sul confezionamento e sul trasporto delle vostre forniture.
Certamente! Il nostro sito internet si rivolge sia agli operatori del settore che ai clienti privati e i costi di spedizione che vedrete calcolati una volta entrati nel carrello fanno riferimento alla consegna della fornitura direttamente a destinazione. Il costo del trasporto fa riferimento a un servizio di corriere espresso che comprende la consegna della vostra fornitura tramite un camion dotato di sponda idraulica, il quale โscaricherร direttamente a terraโ i vostri pallet al numero civico dellโindirizzo indicato in fase di ordine. Le fasce prezzo che trovate indicate escludono alcune zone disagiate e le isole minori, pertanto se sapete di rientrare in alcune di queste zone vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per ricevere un preventivo โsu misuraโ a seconda della destinazione.
Il viale di scarico dovrebbe essere largo almeno 9 metri, meglio se a doppio senso poichรฉ durante lโoperazione di scarico una carreggiata sarร occupata totalmente dal mezzo incaricato alla consegna.
Hai provato a fornirci un indirizzo alternativo? Possiamo consegnare presso lโazienda che si occuperร dellโinstallazione del tuo nuovo pavimento e i costi del servizio sono sempre gli stessi.
Se questa soluzione non fosse sufficiente contattata il nostro servizio clienti, con un piccolo contributo extra affideremo la tua fornitura a un corriere che utilizza per la consegna un mezzo piรน piccolo che non avrร problemi nel recapitarvi quanto acquistato, oppure potremmo farvi ritirare la vostra fornitura presso un deposito poco distante da casa vostra.
No ci spiace, il costo di trasporto che trovate calcolato nel carrello si riferisce allo scarico fronte strada allโindirizzo fornito in fase di ordine.
Se il passaggio del vostro cancello di casa รจ abbastanza grande per consentire lโingresso al camion questโultimo potrร scaricare la fornitura allโinterno della vostra proprietร senza problemi.
Se invece il passaggio non consente lโingresso al camion ma il viale di accesso รจ asfaltato o pavimentato e non รจ in pendenza potrete richiedere allโincaricato alla consegna di avvicinare il pallet allโinterno della vostra proprietร .
Tutti i materiali sono confezionati in singole scatole di cartone appoggiate su uno o piรน pallet in legno della misura standard di 80x120cm, le confezioni sono imballate a regola dโarte tramite un cappuccio termosaldato e fissate tramite fermi in plastica o legno al fine di evitare lo spostamento delle singole scatole ed evitare eventuali rotture che il viaggio (piรน o meno lungo) potrebbe comportare.
In seguito alla ricezione del pagamento sui ns conti correnti metteremo in preparazione la vostra fornitura, i tempi della preparazione variano da 1 a 7gg lavorativi a seconda del numero di prodotti acquistati e della realizzazione di eventuali pezzi speciali. Una volta affidata la merce al corriere riceverete una nostra comunicazione tramite mail e/o sms che vi informa dellโevasione della vostra fornitura, da questo momento nel giro di un paio di giorni riceverete il preavviso telefonico da parte dellโincaricato alla consegna con il quale potrete concordare la data della consegna e una fascia temporale di almeno 3 ore nella quale ricevere la vostra fornitura.
Contatta il nostro servizio clienti e saremo lieti di fornirti il link per il tracking della tua spedizione. Il nostro corriere espresso, comunque, fissa la consegna su appuntamento telefonico pertanto se la data, oppure la fascia oraria, non incontrassero le tue esigenze puoi concordare comodamente con lโincaricato alla consegna il giorno e lโorario piรน idoneo in base alle rispettive esigenze.
Una volta che lโincaricato alla consegna avrร scaricato la vostra fornitura a terra, dovrete firmare con riserva una copia del documento di trasporto accompagnatorio della merce e restituirlo allโincaricato. Questo indipendentemente dalla presenza o meno di evidenti danni allโimballo poichรฉ senza questa procedura se doveste riscontrare qualche problema senza tale firma non potremmo rivalerci sul corriere espresso che ha effettuato il trasporto.
Una volta rimosso il cappuccio termosaldato, potrete procedere con lo spostamento delle singole scatole dal pallet, mettendo da parte le eventuali scatole danneggiate. Una volta spostate tutte le scatole dovrete rimettere sul pallet le scatole danneggiate ed inviarci quante piรน foto possibili a dimostrazione dei danni riscontrati. Sarร nostra cura aprire la pratica di rimborso nei confronti del corriere e mettere subito in preparazione le scatole da inviarvi in sostituzione.
Assolutamente no, siamo coperti da una polizza all-risk fino a 10.000โฌ a pallet, pertanto provvederemo alla riconsegna delle nuove scatole e al ritiro dei colli rotti nella spedizione precedente.
Purtroppo sappiamo che maggiore รจ la quantitร di materiale acquistato e piรน aumenta la distanza dal comprensorio ceramico di Sassuolo, maggiori saranno i costi di trasporto da sostenere che andranno ad incidere sul vostro acquisto. La maggior parte dei clienti ignora infatti che il gres porcellanato puรฒ arrivare a pesare fino a 46kg al mq, per questo motivo vi suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti, su richiesta possiamo infatti quotare un trasporto di tipo โtradizionaleโ: voi dovrete solo trovare un luogo in cui sia presente un muletto o un carrello elevatore per scaricare direttamente il camion. Questo tipo di trasporto di solito comporta un risparmio che va dal 30 al 60% del costo di trasporto del corriere espresso normalmente applicato al carrello durante lโevasione dellโordine.
In primis perchรฉ dopo sei anni di vendita online sappiamo quanto sia difficile effettuare fotografie e produrre video che rispecchino fedelmente il colore della piastrella che abbiamo qui in sala mostra, nonostante lโutilizzo di macchine fotografiche di ultima generazione infatti, sappiamo che una luce calda o una luce fredda puรฒ far variare leggermente il colore del prodotto, sappiamo che scattare una foto al mattino o al pomeriggio comporta un risultato diverso, per questo vi suggeriamo di acquistare il campione, onde-evitare spiacevoli sorprese alla ricezione della vostra fornitura.ย Ma soprattutto perchรฉ ci teniamo a farvi toccare con mano la qualitร dei prodotti che vi proponiamo cosรฌ da avere un raffronto con quelli che potete reperire presso la grande distribuzione, insommaโฆ spesso e volentieri nella botte piccola cโรจ il vino buonoโฆย ย
Vogliamo perรฒ rassicurarvi su un aspetto che per noi รจ una peculiaritร della nostra attivitร : la produzione del materiale fotografico รจ la nostra specialitร , durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.
Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su WhatsApp.
Purtroppo sappiamo che i corriere tradizionali a cui ci rivolgiamo per la spedizione STANDARD dei campioni (diversi da quelli utilizzati per la spedizione delle forniture) maneggiano con poca cura i pacchi che gli vengono affidati pertanto anche un materiale altamente resistente come il gres porcellanato seppur perfettamente imballato qualora venisse โlanciatoโ in un furgone o comunque maneggiato con poca cura puรฒ danneggiarsi irrimediabilmente. Molti clienti restano delusi quando ricevono il pacco e trovano la piastrella rotta per questo abbiamo deciso di affiancare il servizio PREMIUM a quello STANDARD.
Vogliamo perรฒ rassicurarvi su un aspetto che per noi รจ una peculiaritร della nostra attivitร : la produzione del materiale fotografico รจ la nostra specialitร , durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.
Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su WhatsApp.
Ovviamente no, per quanto giร spiegato in precedenza, non possiamo paragonare un servizio di corrieri tradizionali abituati a lanciare pacchi contenenti vestiti ad un servizio di corrieri specializzati per merce che viaggia su pallet! Grazie al sistema di confezionamento delle forniture e al nostro controllo preventivo degli imballi, nel 2020 i casi di rotture che abbiamo riscontrato sono stati il 3%, su 600 pallet consegnati in tutta Italia con il nostro servizio di scarico con sponda idraulica solo 18 clienti hanno riscontrato rotture, e sono stati prontamente assistiti con la spedizione gratuita delle scatole in sostituzione.
Vogliamo perรฒ rassicurarvi su un aspetto che per noi รจ una peculiaritร della nostra attivitร : la produzione del materiale fotografico รจ la nostra specialitร , durante questi sei anni infatti, ricordiamo solamente due clienti che hanno ricevuto una fornitura con una differenza cromatica tale da ricontattarci per chiedere spiegazioni a riguardo.
Vi ricordiamo inoltre che potete contattare il nostro servizio clienti per richiedere foto e video ulteriori rispetto a quelle che trovate nelle singole schede dei prodotti in vendita, che saranno fatti sul momento ed inviate su WhatsApp.
Scopri i Nostri Prodotti in Offerta
Beton Sand 18 mm – 92×92 – antiscivolo R11 – effetto cemento โ seconda scelta
€48,80€15,90 / mqLegno Palissandro 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – terza scelta
€39,90€9,90 / mqLegno Marrone 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Decapรจ 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Nocciola 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Freddo 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Milk 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Cenere 2cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Ebano 2 cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€13,90 / mqLegno Cacao 2 cm – 40×120 – antiscivolo R11 – Effetto Legno – seconda scelta
€39,90€15,90 / mq